Porto Viro

Valeria Mantovan presenta il bilancio su Tik Tok

Il sindaco deltino: "Potenziati gli interventi nel sociale, avanti con gli investimenti ad iniziare da piscina e cittadella dello sport"

Valeria Mantovan presenta il bilancio su Tik Tok
Pubblicato:

Non ha nessun problema ad essere innovativa ed originale Valeria Mantovan, sindaco di Porto Viro che ha scelto il social più usato dai giovani, cioè Tik Tok, per illustrare gli interventi più importanti del suo primo bilancio alla guida dell'amministrazione del comune del Delta.

Sociale e sport

"Abbiamo mantenuto inalterati i costi dei servizi erogati dal comune, una cosa che può sembrare scontata ma credetemi, scontato non è visto che altri comuni non ci sono riusciti. Accanto a questo, abbiamo deciso di investire 165.000 euro in più per le fasce deboli: i fondi passano da 1,6 milioni del 2022 a 1,762 del 2023. Inoltre riusciremo a partire anche con i bandi per erogare il contributo di 500 euro per la nascita del secondo figlio e quello per integrare le pensioni sotto i 1.000 euro.

"L'altro grande filone è quello degli investimenti, per oltre 7 milioni di euro in cui spicca la piscina che spero sarà funzionante già per l'estate e soprattutto completeremo la cittadella dello sport che cambierà anche nome e si chiamerà DISC (Delta Inclusive Sport Center). In collaborazione con il Coni realizzeremo il primo centro in Italia completamente accessibile anche alle persone con disabilità".

Astro nascente della politica polesana

Valeria Mantovan è certamente una delle figure nuove più interessanti del polesine: già impegnata in ruoli di primissimo piano a livello nazionale all'interno di Fratelli d'Italia, nella scorsa estate ha letteralmente sbaragliato gli avversari diventando sindaco di Porto Viro. La sua immagine fresca non è però solo facciata: sin dal primo momento alla guida del comune Deltino, ha iniziato a dimostrare grande decisionismo e idee chiare su come sviluppare la sua politica amministrativa.

Seguici sui nostri canali