Comune di Rovigo

Rovigo: approvato in consiglio comunale il bilancio

Attenzione ed investimenti su lavori pubblici, sociale e cultura senza dimenticare le partecipate

Rovigo: approvato in consiglio comunale il bilancio
Rovigo, 29 Aprile 2020 ore 12:17

Approvato nella notte tra lunedì 27 aprile e martedì 28 il bilancio del Comune di Rovigo. A spiegarne gli aspetti fondamentali ci ha pensato il sindaco Edoardo Gaffeo.

Rovigo: approvato il bilancio del Comune

Il bilancio approvato ieri notte e costruito in tempi pre-covid sostanzializza le linee guida che la coalizione che governa la città ha indicato nel programma che ha presentato agli elettori: l’attenzione sarà posta soprattutto ai lavori pubblici di ordinaria e straordinaria manutenzione, agli istituti della partecipazione, alla cultura quale volano di sviluppo, al sociale e alla programmazione urbanistica e degli spazi urbani.

Interventi a sostegno di attività commerciali e famiglie

“Al tempo stesso – spiega il sindaco – lo strumento ci consente di dispiegare in tempi rapidissimi tutti gli interventi a supporto delle fasce di popolazione e del mondo produttivocommerciale più duramente colpiti dagli effetti economici e sociali della pandemia Covid, e di dare contenuto e sostanza alle progettualità di sostegno. Avremo modo di utilizzare i margini di manovra che ci sono messi a disposizione per agire su contributi di sostegno al reddito, di aiuto al sostenimento dei costi fissi delle imprese, di rilancio della domanda per beni e servizi, di aiuto alle famiglie”.

Spirito di collaborazione tra maggioranza ed opposizione

“Ringrazio la maggioranza consiliare – prosegue Gaffeo – che ha convintamente supportato e condiviso il lavoro dell’Amministrazione in questa emergenza e nella predisposizione e approvazione del bilancio. Un plauso alle forze di opposizione, che con spirito di responsabilità hanno votato favorevolmente la proposta – avanzata a nome della maggioranza da me e dalla Presidente Nadia Romeo – di istituire un fondo emergenza Covid del valore di 400.000 euro”.

“Il Consiglio Comunale, nella sua interezza, – ha concluso il primo cittadino – ha segnalato che l’interesse della comunità Rodigina è il faro che guida l’azione politica degli eletti, e che di fronte ai problemi veri i distinguo politici vengono messi da parte per il perseguimento del bene comune. Il fondo è solo un primo tassello di un programma di interventi molto più articolato, con risorse che in tempi rapidissimi dovremo fare in modo raggiungano una dimensione molto più ampia dell’attuale. Già la prossima settimana avremo un quadro completo delle risorse e degli strumenti”.

ROVIGO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità