Roberto Pizzoli in corsa per le Europee
Il primo cittadino di Porto Tolle chiamato a portare in Europa le istanze del territorio e dei pescatori
Sarà il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, a rappresentare in polesine nella lista della Lega per le europee che si svolgeranno il prossimo 8 e 9 giugno. La notizia è certa e sarà ufficializzata nel corso della scuola di formazione politica della Lega in programma a Treviso nella mattina di sabato 13 aprile
Sindaco emergente e attento al delta
Roberto Pizzoli è certamente uno dei profili più interessanti nel panorama degli amministratori del carroccio. Eletto a Porto Tolle 6 anni fa e confermato con percentuali altissime meno di 12 mesi or sono, Pizzoli si è distinto per la sua grande attenzione a temi importanti come ad esempio quello della pesca.
E' stato proprio lui a guidare la delegazione dei pescatori che si sono recati a Bruxelles per chiedere all'Europa un aiuto concreto nella gestione della problematica del granchio blu che sta mettendo in difficoltà l'economia della pesca nel Delta del Po.
Anche se le possibilità di elezione non sono molte, considerando che il bacino elettorale comprende Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, la campagna elettorale darà a Pizzoli la possibilità di farsi conoscere ma soprattutto di portare all'attenzione dei media i temi cari al polesine.