Le Sardine scelgono il Polesine per la ripartenza del tour
Si ricomincia il 23 luglio dalla casa, ora museo, di Giacomo Matteotti.
La decisione non casuale: si ricomincia il 23 luglio dalla casa, ora museo, di Giacomo Matteotti.
Le Sardine ripartono dal Polesine
Giacomo Matteotti, celebre per aver perso la vita dopo essersi opposto a Mussolini, diventa simbolo antifascista dal quale le Sardine hanno deciso di ripartire. A darne notizia, spiegandone le ragioni, il coordinamento provinciale di Rovigo de "Il Veneto che Vogliamo - Lorenzoni Presidente”, candidato alle prossime Regionali.
“La libertà e la democrazia non sono beni che si possiedono sono valori conquistati attraverso uomini e donne che, come Matteotti, non esitarono a scegliere da che parte stare. Anche noi oggi non esitiamo e scegliamo la loro parte."
Fratta Polesine
"Il 23 luglio saremo a Fratta Polesine, insieme alle Sardine, per dire che questo è il Veneto che Vogliamo. Il Veneto antifascista, ma anche quello che vuole che l’ambiente sia rispettato, che ci si prenda cura della terra sulla quale viviamo, così come dei valori democratici e dei diritti fondamentali per ogni persona. La Lega e la destra hanno trasformato il Veneto nella terra della cementificazione, delle riduzione di tasse per i più ricchi, della privatizzazione lenta, ma progressiva della sanità, dell’esodo altrettanto lento e progressivo dei giovani, della solitudine dei territori e delle persone che vi vivono."
L'appuntamento è per tutti coloro si riconoscono in questi valori (indossando la mascherina).