Elezioni comunali

La lista "Rinasce Trecenta con Sartori Sindaco" si presenta in piazza ai cittadini

Cristian Sartori, “La mia politica è FARE-BENE, il fare soltanto, non è più sufficiente per portare una vera svolta economico-sociale”

La lista "Rinasce Trecenta con Sartori Sindaco" si presenta in piazza ai cittadini
Pubblicato:

Si avvicinano le elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023. La lista "Rinasce Trecenta con Sartori Sindaco" ha deciso di presentarsi in piazza ai cittadini e di annunciare la propria idea di amministrazione.

La lista "Rinasce Trecenta con Sartori Sindaco" si presenta in piazza ai cittadini

“Dopo un ventennio in cui Trecenta è stata progressivamente isolata dalla rete istituzionale circostante, in cui il calo demografico e delle attività imprenditoriali sta creando un deserto, in cui ci si ostina ad inaugurare opere vistose ed ormai inutili, non è più sufficiente fare qualcosa (per usare quell’espressione abusata dei politici del fare), ma serve fare-bene. Prendere decisioni strategiche di sviluppo e spendere il denaro pubblico dove serve effettivamente”.

Così Cristian Sartori, candidato sindaco della lista “Rinasce Trecenta”, annuncia la propria idea di amministrazione. Rinasce Trecenta è la civica di centro destra che in vista delle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023, si oppone alla compagine amministrativa del sindaco uscente, e non più candidabile, Antonio Laruccia, rappresentata dalla lista avversaria.

La squadra di Sartori ha scelto di presentarsi in mezzo ai cittadini con banchetti pubblici in piazza, tutti i lunedì mattina approfittando del mercato, a partire dal 24 aprile nel capoluogo; mentre nelle frazioni di Pissatola e Sariano le domeniche mattina dal 30 aprile. La Lista è comunque già presente sulle piazze virtuali di Facebook ed Instagram con una pagina dedicata, in continuo aggiornamento. Sono poi in programma degli incontri pubblici, sia nel capoluogo che nelle frazioni.

La squadra è inclusiva e ben rappresentativa di tutte le età; comprende dipendenti pubblici e privati, liberi professionisti, fra cui una candidata italo-brasiliana, e due brillanti giovani trecentani Doc; ci sono anche due candidati di competenza ed esperienza nel settore agricolo, il più importante ambito economico del territorio, che la Lista di Sartori intende tenere in considerazione.

Il candidato sindaco

Cristian Sartori, classe 1973, laurea in Giurisprudenza e in Scienze storiche, attualmente dipendente del ministero dell’Istruzione e del merito, è badiese di residenza, ma ha trascorso qualche tempo all’estero, in particolare in Norvegia, dove ha visto e vissuto l’amministrazione dei Paesi Scandinavi, testimoniando con l’esperienza che lo scambio fra storie e culture di altri popoli, regioni e comuni, produce un arricchimento reciproco e allarga gli orizzonti. Come volontario della Protezione civile è stato decorato con la Medaglia di benemerenza per l’intervento alle popolazioni colpite dal terremoto in Umbria e Marche nel 1997.

Con la disponibilità dei generosi, ha scelto di correre per il Comune di Trecenta, poiché ha imparato a conoscerlo per frequentazione diretta e perché, come afferma egli stesso: “Trecenta merita una rinascita: ecco l’origine del nome della lista e della scelta iconica di Palazzo Pepoli nel simbolo”.

“Trecenta merita – continua Sartori – un ripensamento dei servizi esistenti e la creazione di nuovi strumenti, che ricostruiscano il tessuto sociale ed economico, che incentivino il senso di comunità inclusiva, che attirino imprenditoria e forze sociali in questo ricco territorio pieno di potenzialità economico-sociali e turistico-ambientali. I trecentani meritano – conclude - di essere ascoltati e di sentirsi bene nel proprio paese, sia i più fragili, che i più giovani, che gli anziani, ciascuno per quello di cui ha bisogno per una vita di qualità. Abbiamo costruito la lista con persone di tutti questi mondi per affiancarci a loro e lavorare per loro”.

Lista dei candidati

CRISTIAN SARTORI, 1973, dipendente pubblico Miur
ALBERTO TOSETTO, 1972, perito agro-tecnico libero professionista
ROBERTA FRANCO, 1971, Oss Casa di riposo di Trecenta
SOPHIA DALLAFINA, 2000, studentessa in Giurisprudenza all’UniBo
STEFANO DALLAFINA, 2001, dipendente privato collaudatore bruciatori
CLAUDIO TRIVELLATO, 1960, imprenditore radiatorista per automobilismo
MIRKO LUCCHIN, 1975, consulente finanziario dipendente Poste Italiane
ESTEFANIA DE MARCHI, 1984, avvocata italo-brasiliano

Seguici sui nostri canali