Appoggio al sindaco uscente

Il Movimento 5 stelle si allea con Edoardo Gaffeo

I pentastellati escono allo scoperto e ammiccano anche al PD: necessario che le forze civiche e progressiste stiano insieme

Il Movimento 5 stelle si allea con Edoardo Gaffeo
Pubblicato:

Si va via via componendo il quadro in vista delle prossime elezioni amministrative a Rovigo. Mentre nel centro destra le trattative continuano ad andare avanti e manca ancora l'accordo sul nome, nel campo di centro sinistra si procede a due velocità. Il Partito Democratico non ha ancora scelto il candidato mentre il sindaco uscente Edoardo Gaffeo oltre ad essere già in pista allarga la sua coalizione.

Gaffeo stellato

Il Movimento 5 stelle di Rovigo ha infatti deciso di appoggiare la corsa di Edoardo Gaffeo che cerca di tornare a Palazzo Nodari. Una certa vicinanza tra i pentastellati ed il sindaco era già emersa negli scorsi mesi ed ora è diventata ufficiale.

Elena Suman movimento 5 stelle

A parlare con una ufficiale è la coordinatrice provinciale Elena Suman: "Il Movimento 5 Stelle di Rovigo, in vista delle elezioni amministrative che interesseranno il Comune capoluogo, esprime il proprio supporto alla candidatura del sindaco uscente». Non una sorpresa, perché da parte di Gaffeo e del suo entourage c'è stato un lungo corteggiamento. Tanto che a fine gennaio, rompendo un lungo silenzio durato anni per quanto riguarda l'attività politica pentastellata a Rovigo, era stata diramata un'altra nota, nella quale si diceva che «pur non condividendo del tutto l'operato di questa amministrazione e ritenendo che su alcune questioni ci debbano essere degli approfondimenti e dei cambiamenti, il M5s conferma anche per le elezioni comunali, così come a livello nazionale, la propria appartenenza al campo progressista".

Altro appello al PD (o ai suoi elettori)

"Come dimostrano anche le recenti elezioni in Sardegna e come ricorda sempre il nostro presidente Conte - continua la nota - è necessario che le forze progressiste e civiche si uniscano per perseguire un progetto di sviluppo, che sia veramente finalizzato ad un rilancio dei territori, e che, lasciando alle spalle le recenti incomprensioni, permetta di costruire un fronte comune per battere sui contenuti una destra unita, che è causa dei danni derivanti delle amministrazioni passate e che stiamo pagando ancora oggi.

Il Movimento 5 Stelle di Rovigo sarà un alleato che darà costante stimolo, e l’impegno sarà diretto a garantire stabilità all’azione dell’amministrazione comunale, attenzione ai bisogni e alle istanze dei cittadini. In linea con l’operato del Movimento a livello nazionale e del nostro presidente Conte, è necessario lavorare, uniti, per creare un progetto di ampio respiro, che assicuri a Rovigo un futuro migliore, che la faccia uscire da un impasse in cui versa ormai da troppo tempo, impostando un metodo di lavoro incentrato sulla pari dignità di tutte le forze politiche che condividono la visione di una Rovigo competitiva e attrattiva. Tenendo conto del lavoro che fino ad ora è stato fatto, quello che resta da completare, e quello che si dovrà iniziare, il Movimento 5 Stelle lavorerà affinché si crei un progetto politico stabile ed efficace per la nostra città"

 

 

 

Seguici sui nostri canali