Giornata Mondiale dell'Infermiere: il messaggio del sindaco Gaffeo
Anche il primo cittadino di Rovigo ha voluto dire grazie agli operatori sanitari
Il sindaco Gaffeo, in occasione della Giornata dell'Infermiere, ha voluto esprimere la sua gratitudine a nome di tutta la città.
Il messaggio del sindaco dedicato agli infermieri
"Oggi, 12 maggio 2020, in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere, è con piacere che rivolgo un grandissimo grazie a tutti i professionisti dell'assistenza sanitaria, da sempre fondamentali per il loro prezioso ruolo all'interno delle strutture ospedaliere. Chiamati, in questi ultimi mesi di pandemia Covid-19, ad affrontare una vera e propria grande prova, hanno dimostrato di avere competenza e umanità. Spesso hanno fatto da tramite fra paziente, famiglia e medici, senza mai risparmiarsi.
Questa emergenza ha messo in evidenza ciò che i pazienti sanno, con quanta dedizione e cura, questi professionisti portano avanti il loro lavoro. A tutti gli infermieri che operano nelle nostre strutture sanitarie e nelle strutture di tutto il mondo, un sincero sentimento di gratitudine, a nome mio e di tutta l'amministrazione comunale.
Oggi si celebrano anche i 200 anni dalla nascita di Florence Nightingale, fondatrice delle scienze infermieristiche moderne e voglio ricordare una delle sue celebri frasi che racchiude tutto il senso di questa giornata. “L'infermieristica non è semplicemente tecnica, ma un sapere che coinvolge anima, mente e immaginazione”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE