Menu
Cerca
Verso la Fase 2

Rovigo: il sindaco Gaffeo traccia la via per la fase 2

Plateatici giganti, negozi e ristoranti in piazza: ecco il piano per ripartire

Rovigo: il sindaco Gaffeo traccia la via per la fase 2
Economia Rovigo, 30 Aprile 2020 ore 12:28

Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, ha spiegato attraverso una lettera indirizzata ai suoi concittadini il piano per la fase due.

Negozi a cielo aperto e plateatici al posto delle auto in centro

Questa la lettera che il primo cittadino ha indirizzato ai suoi cittadini:

"Cari Concittadini,
durante la fase 2 sarà necessario tenere un comportamento per tutti noi innaturale, cioè stare assieme ma distanziati. Un sacrificio personale per uno scopo più alto, la salute nostra e degli altri.

Questo avrà un impatto sulle attività commerciali che potranno riaprire tra qualche settimana, che oltre ad avere subito danni ingentissimi dal blocco saranno anche costrette a scaglionare la clientela.

Dobbiamo inventarci nuovi modi di convivenza sociale e nuovi modi per ridare linfa alle attività commerciali.

Amplieremo gli spazi di vendita e dei locali attraverso un raddoppio dello spazio occupato su suolo pubblico (senza aggravio) per tutti gli esercizi che già hanno un plateatico, e daremo la possibilità a chi non ce l'ha di ottenere spazio all'aperto.

In altre parole quanto più possibile dell'attività commerciale, bar, ristorazione etc. dovrà avvenire all'aria aperta, e approfitteremo della stagione estiva per rilanciare la convivenza sociale e il commercio.

Questo implicherà di ripensare parti importanti della città, dove ora lo spazio è occupato da auto in sosta dovremmo avere tavolini e spazi commerciali a cielo aperto, che consentano il rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Anche le attività in città, quando sarà consentito farle, dovranno essere ripensate. Eventi e altri occasioni di incontro culturale in spazi ampi, con modalità nuove (ma dal sapore antico, tipo cinema drive-in) sono già in fase di studio avanzato".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE