Verso la Fase 2

Rovigo: il sindaco Gaffeo traccia la via per la fase 2

Plateatici giganti, negozi e ristoranti in piazza: ecco il piano per ripartire

Rovigo: il sindaco Gaffeo traccia la via per la fase 2
Rovigo, 30 Aprile 2020 ore 12:28

Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, ha spiegato attraverso una lettera indirizzata ai suoi concittadini il piano per la fase due.

Negozi a cielo aperto e plateatici al posto delle auto in centro

Questa la lettera che il primo cittadino ha indirizzato ai suoi cittadini:

“Cari Concittadini,
durante la fase 2 sarà necessario tenere un comportamento per tutti noi innaturale, cioè stare assieme ma distanziati. Un sacrificio personale per uno scopo più alto, la salute nostra e degli altri.

Questo avrà un impatto sulle attività commerciali che potranno riaprire tra qualche settimana, che oltre ad avere subito danni ingentissimi dal blocco saranno anche costrette a scaglionare la clientela.

Dobbiamo inventarci nuovi modi di convivenza sociale e nuovi modi per ridare linfa alle attività commerciali.

Amplieremo gli spazi di vendita e dei locali attraverso un raddoppio dello spazio occupato su suolo pubblico (senza aggravio) per tutti gli esercizi che già hanno un plateatico, e daremo la possibilità a chi non ce l’ha di ottenere spazio all’aperto.

In altre parole quanto più possibile dell’attività commerciale, bar, ristorazione etc. dovrà avvenire all’aria aperta, e approfitteremo della stagione estiva per rilanciare la convivenza sociale e il commercio.

Questo implicherà di ripensare parti importanti della città, dove ora lo spazio è occupato da auto in sosta dovremmo avere tavolini e spazi commerciali a cielo aperto, che consentano il rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Anche le attività in città, quando sarà consentito farle, dovranno essere ripensate. Eventi e altri occasioni di incontro culturale in spazi ampi, con modalità nuove (ma dal sapore antico, tipo cinema drive-in) sono già in fase di studio avanzato”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità