Economia
Protesta

Protesta dei locali del centro: le luci dei negozi tornano ad accendersi

Attività, negozi, bar, ristoranti, sono vicine al collasso

Protesta dei locali del centro: le luci dei negozi tornano ad accendersi
Economia Rovigo, 30 Aprile 2020 ore 12:42

I commercianti e le Partite Iva di Rovigo l'altro ieri, martedì 28 aprile, hanno tenuto accese le luci dei propri locali come segno di protesta e scenderanno in piazza domenica. Vorrebbero riaprire al più presto i loro negozi e tornare a lavorare ma il nuovo DPCM glielo impedirà.

Luci dei negozi accese: la solidarietà della Lega

"Esprimo la mia più profonda vicinanza e solidarietà politica  ma soprattutto umana a tutti i commercianti e le Partite Iva di Rovigo", sottolinea il consigliere comunale leghista Lorenzo Rizzato aggiungendo, "Sono assolutamente necessarie risposte immediate e idee concrete per sostenerli da parte di tutte le Istituzioni e anche il Comune deve fare la sua parte. Sono già state avanzate diverse idee e proposte da parte del mio Gruppo consiliare, oltre ad aver chiesto a più riprese di mettere da parte le polemiche di natura politica per realizzare un tavolo di confronto con la maggioranza per prendere le migliori decisioni per il bene di Rovigo e della comunità rodigina. Bisogna intervenire quanto prima e le risorse ci sono".

"Nessuno deve restare indietro"

Rizzato continua: "Nessuno deve restare indietro: il Comune deve intervenire in particolar modo a sostegno di quelle categorie che secondo il Dpcm continueranno a rimanere chiuse per diverso tempo come per esempio parrucchieri o estetiste, ma anche di attività che dopo la riapertura avranno notevoli cali di fatturato derivati dal rispetto dei limiti come bar e ristoranti."

Infine Rizzato conclude: "L'amministrazione comunale deve intervenire e sostenere anche tutte quelle attività e botteghe presenti nei quartieri e nelle frazioni che non sono di certo di secondaria importanza: anzi sono un presidio importante del territorio attorno cui vivono e si sviluppano intere comunità”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE