Protesta

Protesta dei locali del centro: le luci dei negozi tornano ad accendersi

Attività, negozi, bar, ristoranti, sono vicine al collasso

Protesta dei locali del centro: le luci dei negozi tornano ad accendersi
Rovigo, 30 Aprile 2020 ore 12:42

I commercianti e le Partite Iva di Rovigo l’altro ieri, martedì 28 aprile, hanno tenuto accese le luci dei propri locali come segno di protesta e scenderanno in piazza domenica. Vorrebbero riaprire al più presto i loro negozi e tornare a lavorare ma il nuovo DPCM glielo impedirà.

Luci dei negozi accese: la solidarietà della Lega

“Esprimo la mia più profonda vicinanza e solidarietà politica  ma soprattutto umana a tutti i commercianti e le Partite Iva di Rovigo”, sottolinea il consigliere comunale leghista Lorenzo Rizzato aggiungendo, “Sono assolutamente necessarie risposte immediate e idee concrete per sostenerli da parte di tutte le Istituzioni e anche il Comune deve fare la sua parte. Sono già state avanzate diverse idee e proposte da parte del mio Gruppo consiliare, oltre ad aver chiesto a più riprese di mettere da parte le polemiche di natura politica per realizzare un tavolo di confronto con la maggioranza per prendere le migliori decisioni per il bene di Rovigo e della comunità rodigina. Bisogna intervenire quanto prima e le risorse ci sono”.

“Nessuno deve restare indietro”

Rizzato continua: “Nessuno deve restare indietro: il Comune deve intervenire in particolar modo a sostegno di quelle categorie che secondo il Dpcm continueranno a rimanere chiuse per diverso tempo come per esempio parrucchieri o estetiste, ma anche di attività che dopo la riapertura avranno notevoli cali di fatturato derivati dal rispetto dei limiti come bar e ristoranti.”

Infine Rizzato conclude: “L’amministrazione comunale deve intervenire e sostenere anche tutte quelle attività e botteghe presenti nei quartieri e nelle frazioni che non sono di certo di secondaria importanza: anzi sono un presidio importante del territorio attorno cui vivono e si sviluppano intere comunità”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità