Cultura
Rovigo

Il teatro va a scuola e incontra i ragazzi in dad con importanti ospiti

Incontri live sul web per i ragazzi delle scuole elementari medie e superiori.

Il teatro va a scuola e incontra i ragazzi in dad con importanti ospiti
Cultura Rovigo, 09 Aprile 2021 ore 10:00

Il teatro va a scuola e incontra i ragazzi in DAD. Prende il via il 12 aprile 2021 il progetto #VEDIAMOCILUNEDI' alla scoperta di chi vive in e per il teatro.

Il teatro va a scuola

Una serie di appuntamenti live via web con la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Marina De Liso (12 aprile ore 10.30), del pianista e direttore d'orchestra Gerardo Felisatti (26 aprile ore 10.30), del coreografo Claudio Ronda (10 maggio ore 10.30), del chitarrista Andrea Boschetti (17 maggio ore 10.30) e del regista e scenografo Ivan Stefanutti (24 maggio ore 10.30).

Perché ho scelto di cantare il repertorio barocco? Meglio il rap, Purcell o Annie Lennox? Una scenografia vale l’altra? Come si arriva ad una regia operistica? I ballerini: una vita a servizio della danza. Ma quanto provano al giorno?La chitarra, il banjo, l’ukulele…che cosa vuoi suonare?

Domande, riflessioni, pillole di vita artistica raccontate in diretta sul web.

Occasioni di incontro per i giovani

Ogni lezione avrà la durata di 50 minuti per un massimo di 100 utenti ad appuntamento. L'iniziativa rientra nel Teatroragazzi ed è rivolta alle scuole:

“Siamo felici – afferma l'assessore alla Cultura Roberto Tovo – di poter creare occasioni di incontro per i nostri giovani. Con modalità diverse, ma sempre con la voglia di promuovere e di far conoscere la bellezza del nostro teatro e delle sue attività. Attraverso questa iniziativa, i partecipanti potranno scoprire tante curiosità. Un ringraziamento a chi ha condiviso con noi questo progetto”.