Cultura
Rosolina Mare

Escursione e visita guidata del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto

Il numero dei partecipanti ammessi all’iniziativa è limitato e pertanto per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica.

Escursione e visita guidata del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto
Cultura Adria e Delta del Po, 20 Settembre 2021 ore 16:43

L’associazione ARKA, che si occupa di attività ricreative naturalistiche e culturali in tutto il Veneto, organizza per domenica 3 ottobre la visita guidata del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto.

Escursione e visita guidata del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto

Il Giardino Botanico Litoraneo del Veneto, che si trova nella penisola di Caleri a sud del litorale di Rosolina Mare nel territorio del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, è costituito da diversi ambienti naturali: l’ambiente delle dune consolidate con il bosco ed il sottobosco, l’ambiente umido delle depressioni infradunali con la fauna di anfibi e di rettili, l’ambiente delle dune sabbiose con la macchia mediterranea ed infine l’ambiente delle dune mobili della spiaggia con la vegetazione di piante pioniere.

L’associazione ARKA, che si occupa di attività ricreative naturalistiche e culturali in tutto il Veneto, organizza per domenica 3 ottobre le seguenti attività: la visita guidata del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto con Guida Naturalistica, il pranzo al sacco (a cura dei partecipanti), la lezione di Tai Chi e di Qi Gong con insegnante qualificato ed infine la breve visita della foce del fiume Adige.

Il numero dei partecipanti ammessi all’iniziativa è limitato e pertanto per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica. Le iscrizioni chiudono mercoledì 29 settembre 2021. Per informazioni e prenotazioni, contattare i numeri 347-2103368 o 377-8407205.

Per informazioni dettagliate sul programma e sulle quote di partecipazione, visitate il sito internet www.assoarka.it oppure il link.