Rovigo

Angoli di lettura, al via l'iniziativa promossa nell'ambito di “Rovigo città che legge”

Promuovere la lettura è il principale obiettivo dell'iniziativa

Angoli di lettura, al via l'iniziativa promossa nell'ambito di “Rovigo città che legge”
Pubblicato:

Al via l'iniziativa "angoli di lettura".

Angoli di lettura

Parte questa settimana, con il primo punto organizzato per venerdì 30 luglio 2021 da Telefono Azzurro, il progetto realizzato all'interno di "Rovigo città che legge".
Promuovere la lettura è il principale obiettivo dell'iniziativa che prevede, appunto, degli angoli, chiamati “di lettura”, dove vengono proposte letture ad alta voce, canzoni, performance ispirate o tratte da volumi e dove sono a disposizione libri e uno spazio per fermarsi a sfogliarli.

Al progetto partecipano i sottoscrittori del patto “Rovigo città che legge”, che propongono una serie di appuntamenti per attirare l'attenzione dei cittadini, cercando di creare un appuntamento fisso con la lettura.

Ricco calendario

E' stato predisposto un calendario con le iniziative dei vari partecipanti, consultabile nella home page del Comune di Rovigo:  e nei canali social dei singoli organizzatori.
Aderiscono al progetto: C.U.R. , il Circolo di Rovigo, Telefono azzurro, Società Dante Alighieri - Comitato di Rovigo, POLISPORTIVA MARDIMAGO ASD -SEZIONE CULTURA, Aqua Natura e Cultura, Liceo Statale "Celio-Roccati", Liceo Scientifico Statale"P.Paleocapa", FITA ROVIGO APS -Federazione italiana teatro amatori, Associazione Culturale GRUPPO AUTORI POLESANI, Pane&Caffè, POP-OUT Eventi, Associazione Culturale Leonardo da Vinci.

Seguici sui nostri canali