Iniziativa

Uisp porta l'attività fisica all'aperto per adulti e anziani in 13 Comuni

Uisp dall’inizio dell’epidemia sanitaria non ha mai sospeso le attività.

Uisp porta l'attività fisica all'aperto per adulti e anziani in 13 Comuni
Cronaca Rovigo, 19 Aprile 2021 ore 10:15

Aria di primavera in casa Uisp Rovigo: aumentano i corsi di ginnastica in presenza, all’aperto in tredici comuni della provincia.

Uisp porta l'attività fisica all'aperto

Si amplia, con la primavera il programma di benessere e movimento proposto dal Comitato rodigino de l’Unione Italiana Sport per tutti. Attività fisica che rientra nel “Progetto Integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana” che si è affermato, da più di dieci anni, come una buona pratica con alleanze tra terzo settore con Uisp e l’Azienda Sanitaria ULSS 5 Polesana con l’importante collaborazione del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

E poi le Amministrazioni Comunali della provincia che hanno sempre aderito all’iniziativa, contribuendo a fare rete per diffondere un servizio importante per la salute dei polesani.
A partire dal 19 aprile 2021 queste le località in cui prenderanno il via in tutto 31 corsi, alcuni anche in collaborazione con l’Università Popolare Polesana, tra Ginnastica Dolce e Gruppi di cammino e di Fit &Walk con Uisp: Rovigo, Porto Viro, Adria, Taglio Di Po, Crespino, Villanova Marchesana, Polesella, Santa Maria Maddalena, Occhiobello, Gaiba, Lendinara, Badia Polesine, Castelguglielmo, Trecenta.

Nel rispetto delle regole anti Covid

I corsi sono tenuti da educatori Uisp, esperti laureati in Scienze Motorie e aggiornati con i corsi di formazione mirati della Uisp.
Per iscrizioni e informazioni contattare la referente Uisp Rovigo del Progetto, Luana Costa al numero 3400810594, oppure al telefono fisso 0425. 417788 della Sede Uisp del Comitato Viale Porta Adige.

Tutti le attività in programma rispetteranno le regole anti Covid vigenti, in sicurezza, all’aria aperta nelle apposite aree verdi dei Comuni che aderiscono. Uisp dall’inizio dell’epidemia sanitaria non ha mai sospeso le attività. Anche con la zona rossa gli allievi dei corsi Uisp hanno avuto la possibilità di proseguire l’esercizio fisico mirato con i corsi online da casa. Mentre con la zona gialla e arancione l’attività in presenza all’aperto è sempre stata garantita in sicurezza nei Comuni ove i partecipanti hanno raggiunto un numero sufficiente per attivare i corsi.