A Castelmassa

Ubriaco inveisce contro i passanti, poi si scaglia contro i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un 55enne, di origine maghrebina, senza fissa dimora

Ubriaco inveisce contro i passanti, poi si scaglia contro i carabinieri
Pubblicato:

Nella serata di Ferragosto, i Carabinieri della Stazione di Castelmassa hanno arrestato un 55enne, di origine maghrebina, senza fissa dimora ma abitualmente presente nei comuni dell'Alto Polesine, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Ubriaco inveisce contro i passanti, poi si scaglia contro i carabinieri

L'episodio è avvenuto intorno alle 19:00 del 15 agosto 2024, nei pressi di un esercizio pubblico situato nella piazza principale di Castelmassa.

Il 55enne, in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente all'abuso di alcol, pronunciava ad alta voce frasi sconnesse, disturbando clienti e passanti. I militari intervenuti sul posto sono riusciti, dopo un lungo tentativo di persuasione, a calmarlo temporaneamente e ad allontanarlo dalla piazza.

Poi si scaglia contro i carabinieri

Tuttavia, una volta giunto presso la caserma della Compagnia Carabinieri, ha ripreso il suo comportamento aggressivo, minacciando e aggredendo verbalmente e fisicamente i militari, senza però causare loro ferite. A quel punto, è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia, come disposto dalla Procura della Repubblica di Rovigo, in attesa dell'udienza con rito direttissimo che si è svolta nella tarda mattinata di oggi, 19 agosto 2o24.

Al termine dell'udienza, l'arresto è stato convalidato e nei confronti dell'uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Castelmassa. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Seguici sui nostri canali