Violenza

Ubriaco fuori dalla caserma, aggredisce i Carabinieri

Arrestato un 57enne di origini marocchine: scatta il divieto di dimora a Castelmassa

Ubriaco fuori dalla caserma, aggredisce i Carabinieri

I Carabinieri di Castelmassa hanno arrestato in flagranza del reato di resistenza ad un pubblico ufficiale, un marocchino 57enne, domiciliato a Castelnovo Bariano.

Resistenza a Pubblico Ufficiale

I militari, impegnati nel trasferimento di un altro extracomunitario arrestato per rapina, hanno il nordafricano sostare davanti al portone d’accesso della caserma, con fare agitato.

Questi, palesemente ubriaco, ha inveito contro i militari con insulti e minacce.

Al tentativo dei militari di calmarlo e farlo allontanare dallo stabile, il 57enne, senza motivo, si è scagliato contro uno dei militari, afferrandolo per la maglia, strattonandolo violentemente e colpendolo con calci e pugni.

Il fermato non si quieta

Bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, il 57enne è stato rinchiuso nella camera di sicurezza dove ha continuato a danneggiare suppellettili, tentando di evitare le operazioni di riconoscimento e continuando a minacciare i militari.

Arrestato ed allontanato

L’esagitato è stato trattenuto, a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che, nella mattinata di giovedì 18 settembre 2025, ha chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto dal Tribunale di Rovigo che, in aggiunta, gli ha intimato il divieto di dimora a Castelmassa.