Porto Viro

Ubriaco e senza patente tampona delle auto in sosta poi si scaglia contro i Carabinieri

Durante la perquisizione del veicolo i Carabinieri all’interno dell’abitacolo hanno trovato un coltello a serramanico e tre cacciaviti.

Ubriaco e senza patente tampona delle auto in sosta poi si scaglia contro i Carabinieri
Pubblicato:

Alle ore 23.40 circa del 20 aprile 2022, a Porto Viro i Carabinieri della stazione di Loreo sono intervenuti lungo la via Contarini poiché un’autovettura, una Ford Focus SW, aveva tamponato diversi veicoli regolarmente in sosta lungo la strada.

Ubriaco e senza patente tampona delle auto in sosta

Nell’immediatezza i militari operanti hanno accertato che il veicolo in questione era privo di assicurazione e condotto da un uomo straniero 30enne, gravato da pregiudizi di polizia, senza una regolare patente di guida italiana.

Sul veicolo, come passeggero, c’era anche una ragazzo 15enne. Alla richiesta dei Carabinieri di procedere con un accertamento sullo stato di alterazione, il conducente, aiutato anche dal passeggero, ha opposto resistenza, cercando di colpirli con calci e pugni, circostanza per cui sono state inviate sul posto altre due pattuglie in supporto.

Una successiva perquisizione al veicolo ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitacolo un coltello a serramanico e tre cacciaviti. I due individui sono stati pertanto condotti in caserma ed entrambi denunciati per “resistenza a pubblico ufficiale”.

Il solo conducente è stato inoltre denunciato anche per “possesso ingiustificato di chiavi alterate e/o grimaldelli”, “porto abusivo di armi” e “rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico”, nonché sanzionato amministrativamente per “guida senza patente” e “conduzione di veicolo privo di assicurazione”.

Seguici sui nostri canali