Cronaca
Denunciato

Ubriaco al volante, viene fermato dai Carabinieri: nell'auto il "bottino" trafugato da una ditta di Bergantino

Nei guai un 43enne e pure il 29enne che si trovava nell'abitacolo con lui...

Ubriaco al volante, viene fermato dai Carabinieri: nell'auto il "bottino" trafugato da una ditta di Bergantino
Cronaca Rovigo, 09 Dicembre 2021 ore 09:42

Nel pomeriggio del 7 dicembre 2021, i Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Castelmassa, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo per il reato di ricettazione, due uomini di nazionalità rumena, un 43enne e un 29enne, entrambi residenti in provincia di Pavia, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Ubriaco al volante, viene fermato dai Carabinieri

I militari dell'Arma operanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, svolto alle 12 circa a Bergantino, hanno fermato un'autovettura su cui viaggiavano i due soggetti sospetti.

Il controllo del mezzo ha permesso di rinvenire all'interno dell'abitacolo vari attrezzi ed elettroutensili sottratti nell'arco della notte precedente nell'azienda "Lights Co. Srl" di Bergantino.

Nell'auto il "bottino" trafugato da una ditta di Bergantino

I due uomini sono stati dunque denunciati in stato di libertà e la refurtiva restituita al legittimo proprietario.

Nella circostanza i Carabinieri hanno anche sottoposto ad accertamento etilometrico il conducente dell'auto, che è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,47 grammi per litro. Per lui è scattata un'altra denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza e la patente di guida è stata ritirata.