Nel Delta del Po

Trovato pacco galleggiante nel Po, dentro ci sono 15 chili di marijuana

Un quantitativo del valore di 100mila euro. La Guardia di Finanza sta indagando per capire se la marijuana sia stata coltivata localmente o consegnata da altre aree

Trovato pacco galleggiante nel Po, dentro ci sono 15 chili di marijuana
Pubblicato:

La Guardia di Finanza di Rovigo ha sequestrato circa 15 kg di marijuana durante una operazione di routine nel Delta del Po.

Vedono un pacco galleggiare nel Po, dentro c'erano 15 chili di marijuana

Durante una crociera di pattugliamento, hanno individuato un pacco galleggiante vicino al ponte della SS 309 Romea sul fiume Po di Levante.

Avvicinandosi al pacco, hanno scoperto che conteneva buste di nylon con marijuana. Dopo aver messo al sicuro l'area, hanno trasportato il materiale alla loro base operativa e hanno confermato la natura stupefacente tramite un test. Il materiale sequestrato, del valore di oltre 100mila euro sul mercato illegale, è stato posto sotto sequestro in attesa delle istruzioni degli inquirenti.

Questo episodio non è isolato, poiché in passato la stessa unità ha effettuato operazioni simili, anche con l'aiuto di mezzi aerei, segnalando ai procuratori i responsabili della coltivazione di marijuana nelle zone vicine al Delta del Po.

Si stanno conducendo indagini per determinare se la marijuana sequestrata sia stata coltivata localmente o consegnata da altre aree, considerando che la stagione invernale non è favorevole alla sua crescita. Questo sequestro evidenzia l'impegno continuo della Guardia di Finanza nella protezione dell'ambiente sensibile del Delta del Po e nella prevenzione del traffico illegale di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali