Verso la fine dell'incubo

Trecenta: il Covid Hospital resta senza malati, undicesimo giorno a 0 contagi in provincia

Il San Luca era stato predisposto per affrontare l’epidemia ma non ha più pazienti.

Trecenta: il Covid Hospital resta senza malati, undicesimo giorno a 0 contagi in provincia
Pubblicato:

Undicesimo giorno consecutivo a contagio zero in Polesine e anche il Covid hospital di Trecenta si svuota.

 L’area Covid dell’ospedale San Luca si svuota

Undici giorni senza contagiati. Anche ieri, giovedì 4 giugno, nessuna nuova positività tra i residenti della provincia di Rovigo. Sono in totale 449 i positivi al Covid-19 riscontrati dall’inizio dell’epidemia. Un quadro che suscita ottimismo anche quello che riguarda le strutture residenziali extra ospedaliere, per giorni osservate speciali per il numero di contagi sia tra i pazienti che tra gli stessi operatori. Anche qui, infatti, non si segnalano nuovi contagi.

Nessun malato ricoverato nelle aree Covid

Non c’è più nessun malato ricoverato per il virus all'ospedale di Rovigo, nell’area Covid al San Luca di Trecenta che era stata attrezzata proprio per far fronte all’epidemia, come non ci sono ricoverati nel reparto di terapia Intensiva sempre del Covid dell’ospedale di Trecenta.

Ad oggi sono 72 le persone che sono ancora in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Uno scenario che già l’altro giorno ha fatto dire al direttore generale Antonio Compostella che "i dati che arrivano sono confortanti sia a livello regionale che locale".

Seguici sui nostri canali