Lungo la strada provinciale 45, arteria che collega Adria a Rosolina, si è verificato un drammatico incidente stradale nel corso della mattinata di lunedì 8 settembre 2025. Il sinistro è avvenuto intorno alle 10,30 in via Fenilone a Rosolina e ha visto coinvolti tre veicoli.
Un ferito grave nell’incidente di Rosolina
Via Fenilone è il tratto della SP45 che scorre a sud di Rosolina, come si può anche constatare nella mappa qui di seguito.

A dare notizia dell’incidente sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Rosolina Mare, intervenuti sul luogo il prima possibile.
Le tre autovetture che si sono scontrate in via Fenilone sono rispettivamente una Fiat, una Jeep e una Ford. I vigili del fuoco, insieme al personale medico sanitario del Suem 118, hanno agito per mettere in sicurezza i veicoli e l’area dell’incidente, prestando soccorso ai feriti.
Tra questi, il conducente della Fiat è quello che ha subito le conseguenze più gravi: lungo la SP45, infatti, è stato fatto atterrare un elicottero che, una volta stabilizzato il ferito, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova.
I vigili del fuoco fanno sapere che l’autista di uno degli altri due veicoli è rimasto lievemente ferito, mentre la terza, sull’auto con il cane, è uscita illesa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Pettorazza Grimani e la Polizia Locale di Rosolina. Accertamenti in corso, da parte delle Forze dell’ordine, per ricostruire dal dinamica del sinistro stradale e individuare eventuali responsabilità.