Trasforma la sua casa in una serra per coltivare cannabis, sequestrate 27 piante che gli avrebbero fruttato 500mila euro
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 60enne del luogo per coltivazione, detenzione, raffinazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Adria hanno tratto in arresto un 60enne del luogo per coltivazione, detenzione, raffinazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Adibisce la sua abitazione a serra per coltivare Cannabis
Nel corso di un controllo del territorio di Adria, i militari hanno notato delle piante che sembravano essere di Cannabis Indica. Dunque è scattata immediatamente una perquisizione domiciliare per il 60enne.
Dal controllo effettuato sono stati trovati:
- più di 30 chili di marijuana di cui 8,687 chili già suddivisi in 109 involucri di cellophane sigillati sottovuoto;
- 27 piante di cannabis indica, di varie altezze;
- 241 gr di hashish;
- una serra di notevoli dimensioni utilizzata per l’essiccamento, 2.900 euro in contanti e vario materiale per la coltivazione, confezionamento e raffinazione.
La sostanza stupefacente sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, al dettaglio, avrebbe fruttato un ricavo di circa 500mila euro.
Il malvivente è stato in seguito tratto in arresto presso la Casa Circondariale di Rovigo, disponendo la convalida del sequestro e della perquisizione effettuati dalla polizia giudiziaria e richiedendo la convalida dell'arresto e misura cautelare in carcere.