Ad Adria

Trasforma la sua casa in una serra per coltivare cannabis, sequestrate 27 piante che gli avrebbero fruttato 500mila euro

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 60enne del luogo per coltivazione, detenzione, raffinazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Trasforma la sua casa in una serra per coltivare cannabis, sequestrate 27 piante che gli avrebbero fruttato 500mila euro
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Adria hanno tratto in arresto un 60enne del luogo per coltivazione, detenzione, raffinazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Adibisce la sua abitazione a serra per coltivare Cannabis

Nel corso di un controllo del territorio di Adria, i militari hanno notato delle piante che sembravano essere di Cannabis Indica. Dunque è scattata immediatamente una perquisizione domiciliare per il 60enne.

Dal controllo effettuato sono stati trovati:

  • più di 30 chili di marijuana di cui 8,687 chili già suddivisi in 109 involucri di cellophane sigillati sottovuoto;
  • 27 piante di cannabis indica, di varie altezze;
  • 241 gr di hashish;
  • una serra di notevoli dimensioni utilizzata per l’essiccamento, 2.900 euro in contanti e vario materiale per la coltivazione, confezionamento e raffinazione.

La sostanza stupefacente sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, al dettaglio, avrebbe fruttato un ricavo di circa 500mila euro.

Il malvivente è stato in seguito tratto in arresto presso la Casa Circondariale di Rovigo, disponendo la convalida del sequestro e della perquisizione effettuati dalla polizia giudiziaria e richiedendo la convalida dell'arresto e misura cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali