"Ciao Bocia"

Tragico incidente in moto: morto a 26 anni il campione del mondo di pattinaggio Riccardo Passarotto

Ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro una centralina dell'Enel. Il cuore ha smesso di battere una volta arrivato in ospedale.

Tragico incidente in moto: morto a 26 anni il campione del mondo di pattinaggio Riccardo Passarotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri sera alle 21.30 circa lungo via Nievo, l'arteria stradale che conduce verso Buso. Il 26enne Riccarco Passarotto, campione del mondo di pattinaggio in linea, ha perso il controllo della sua motocicletta e si è schiantato violentemente contro una centralina dell'Enel.

Tragico incidente in moto: morto a 26 anni il campione del mondo di pattinaggio

Un grande atleta rodigino, Passarotto, che aveva un'incredibile passione per le due ruote. Ma non solo. Dopo il titolo mondiale nel pattinaggio si era dedicato al mondo dei pesi divenendo istruttore in palestra. Lo schianto, come detto, è stato molto violento e il giovane è stato subito preso in cura dai sanitari del 118.

Ma tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani: il cuore del ragazzo ha smesso di battere poco dopo essere stato ricoverato in ospedale. La dinamica del sinistro stradale è al vaglio della Polizia stradale intervenuta insieme agli agenti della Polizia di stato. Per il momento sembra che l'atleta abbia fatto tutto da solo: prima avrebbe perso il controllo e poi si sarebbe verificato lo schianto contro la centralina, mandandola in frantumi e provocando un black-out elettrico della zona.

Ma non è escluso che la Procura disponga dell'autopsia per fare luce sull'accaduta. Passarotto era molto noto in zona, prima di tutto per la sua militanza nello Skating Club di Rovigo e per il suo successo, nel 2015, ai campionati mondiali di Taiwan. Foto dalla pagina ufficiale Skating Club Rovigo.

Seguici sui nostri canali