Tragedia nell'Adigetto: bimbo di 4 anni si allontana da casa, ritrovato morto nel canale
Le ricerche sono partite verso le 18.30. Purtroppo alle 23.30 il suo corpicino è stato individuato dai Vigili del fuoco a 700 metri di distanza dal punto in cui stava giocando
Stava giocando nei pressi dell'Adigetto. Poi, a un certo punto, è sparito. Gli adulti presenti in quel momento, tra i quali il papà, hanno immediatamente lanciato l'allarme ai soccorritori. Le ricerche sono iniziate verso le 18.30 ma purtroppo, verso le 23.30, il suo corpicino è stato rinvenuto a 700 metri dal punto in cui era stato visto l'ultima volta. Il bimbo di soli quattro anni non ce l'ha fatta.
Tragedia nell'Adigetto: bimbo di 4 anni si allontana da casa, ritrovato morto nel canale
E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri, mercoledì 22 marzo 2023, tra Fratta Polesine e Villanova, lungo via Argine Adigetto. Un bimbo di 4 anni di origini marocchine, mentre stava giocando nei pressi del canale, è scomparso alla vista degli adulti presenti.
I vigili del fuoco accorsi nell’immediatezza da Rovigo anche con un gommone, hanno subito iniziato le ricerche, mentre sul posto si sono portati i sommozzatori del comando di Venezia e dopo le 20 anche quelli di Vicenza, i quali hanno eseguito delle immersioni. Attivato anche il personale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) della regione, che hanno effettuato dei sorvoli con i droni alla ricerca del bambino.
Le ricerche sono state coordinate dal funzionario di guardia dei vigili del fuoco del comando di Rovigo presente sul posto. La macchina dei soccorritori si è mossa immediatamente, come detto, verso le 18.30, orario in cui si è registrata la scomparsa del piccolo. E si è lavorato duramente fino alle 23.30.
Quando si è consumata la tragedia. Proprio a quell'ora, infatti, riferiscono i Vigili del fuoco intervenuti sul posto, è stato individuato il corpicino del bimbo di 4 anni in galleggio, a circa 700 metri di distanza dal punto in cui il piccolo era stato visto per l'ultima volta. La salma è stata recuperata e dopo la contestazione della morte da parte del medico è stata messa a disposizione dell'Autorità giudiziaria.