Tragedia all'autodromo del Mugello: pilota adriese perde la vita
La vittima è un uomo di 52 anni originario della provincia di Venezia e residente da diversi anni ad Adria
Un incidente mortale all'autodromo del Mugello, in Toscana, ieri mattina 27 agosto 2023 intorno alle 10.30, è costato la vita a un pilota 52enne originario della provincia di Venezia e residente ad Adria. (Foto di copertina di Mugello Circuit su Facebook)
Tragedia all'autodromo del Mugello: pilota adriese perde la vita
La tragedia è avvenuta ieri mattina nel corso del Trofeo Amatori 1000 classe avanzata che si svolge presso l'autodromo del Mugello in Toscana. La vittima è un uomo 52enne originario della provincia di Venezia e residente ad Adria, che, per cause in corso di accertamento, è entrato in collisione con altri due piloti partecipanti alla gara.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 nel tratto finale del rettilineo a tre giri dalla fine della corsa. Per il 52enne di Adria la caduta è stata fatale, lo staff sanitario ha provato a rianimarlo in pista ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Gli altri due piloti coinvolti, invece, hanno riportato fratture multiple e sono stati ricoverati in ospedale, non sono in pericolo di vita.
Sospese le gare in programma
In seguito alla tragedia, la Promo Racing (organizzatore dell'evento) ha deciso di sospendere ogni gara in programma nella giornata di ieri, come ha comunicato attraverso i canali social.
"La Promo Racing, organizzatore dell’evento, di concerto con i promotori dei vari Trofei ha deciso di terminare la giornata di gara in segno di rispetto del pilota e della famiglia. Tutto l’Autodromo del Mugello, il personale di pista e la Direzione gara si stringono in un commosso abbraccio alla famiglia dello sfortunato pilota."