Terremoto in Croazia, scossa avvertita nel Nordest: trema anche il Polesine
La scossa registrata a 37 km dalla città di Fiume, nelle vicinanze dell'isola di Krk. Un po' di spavento ma nessun danno
Una scossa di magnitudo 5,2 è stata registrata nella mattinata di oggi, alle 10,47 in Croazia (9,47 locali), a circa 37 km dalla città costiera di Fiume (Rjeka). L'epicentro del movimento tellurico è stato individuato a 10 chilometri di profondità; il movimento della terra è stato avvertito anche in polesine, specialmente nella zona costiera.
Leggero spavento, nessun danno
La scossa è stata percepita soprattutto nei piani alti dei palazzi del capoluogo e della zona del Delta visto che l'epicentro è stato registrato nel mar adriatico, a Baska nelle immediate vicinanze dell'isola di Krk che peraltro è meta di un intenso turismo da parte di diversi italiani. Sui social si è immediatamente diffusa la preoccupazione, anche sull'onda emotiva di quel che è successo in Siria e Turchia e che ha certamente avuto un impatto sulle paure dei cittadini.
Fortunatamente però la scossa non ha generato nessun danno nemmeno in Croazia: tutto per il momento resta sotto controllo anche se l'attenzione permane massima da parte di tutti i centri di osservazione.