Solidaria, la solidarietà riempie le piazze di Rovigo
Il festival della solidarietà richiama in centro tantissime persone. Giorgia Businaro: "Splendida occasione per far conoscere le realtà di volontariato del polesine"
E' andata benissimo la prima domenica di 'Solidaria' il festival della solidarietà pensato ed organizzato dal centro servizi di Volontariato di Padova e Rovigo per sensibilizzare la popolazione sui temi del sociale.
Ricco programma
Moltissimi gli appuntamenti ad iniziare dalla Gran Guardia. In piazza Garibaldi i laboratori stravaganti per famiglie e bambini di ImmaginiAmo in collaborazione con cooperativa Di tutti i Colori; ma anche la rassegna "CreiAmo" in collaborazione con cooperativa Porto Alegre.
Sempre durante la mattina di domenica, al consorzio di bonifica Adige Po, Rovigo Pop-up civilisation un nuovo modo di discutere, per una nuova società di performance partecipata. Nel pomeriggio in piazza Garibaldi, ancora i laboratori stravaganti per famiglie e bambini “Curiosando con il corpo”.
Presente in piazza l'assessore Giorgia Businaro che ha commentato come "Solidaria è una occasione importante per far conoscere ai cittadini le tante realtà del volontariato polesano".
Dalle 17, poi, in piazza Annonaria, Rovigo arte sotto le stelle: "opere che illuminano l’invisibile", una esposizione di opere pittoriche a cura dell’associazione Circolo culturale arti decorative. Poco distante, ai giardini delle Due Torri, l'aspetto ecologico di "Puliamo il mondo": la pulizia dei giardini a cura di Legambiente Rovigo a cui si è aggiunta "Coloriamo l’invisibile", un laboratorio creativo di street art per la realizzazione di un'opera collettiva su pannello A cura di Artflood.