Si ribalta con la motosega: muore affogato
Uomo di 73 anni stava tagliando l'erba nei campi. Il suo cane l'ha vegliato fino alla fine
Era alla guida del suo trattore con il quale stava lavorando in campagna quando ha perso il controllo del mezzo che è finito in acqua. E' morto così Gianfranco Ribano, 72 anni di Gavello in Provincia di Rovigo.
Il mezzo si ribalta e muore affogato
Il corpo dell'uomo è stato trovato riverso nel fossato al confine del campo coltivato a frumento. Dopo le abbondanti piogge degli scorsi giorni che avevano portato ad un aumento esagerato della crescita dell'erba. Per questo Giancarlo Ribano, un anziano di 72 anni di età, residente in via Scolo Zucca inferiore a Gavello (Rovigo), ha deciso di salire sulla sua motofalciatrice e andare a liberare il campo coltivato.
Dopo un po' di tempo però l'uomo ha smesso di rispondere al telefono e questo ha allarmato i familiari che hanno subito chiamato i soccorsi. Per i sanitari però non c’è stato nulla da dare che constatare il decesso della vittima, il cui corpo, dopo i rilievi, è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Rovigo, a disposizione del magistrato che dovrà stabilire la dinamica di quanto è avvenuto. Il cane dell'uomo era bagnato, probabilmente è sceso nel canale per vegliare il suo padrone.