Si fa largo in mezzo al traffico con lampeggianti e sirena (installati abusivamente): 56enne nei guai
L'uomo aveva effettuato una serie di sorpassi lungo la Sp 45.
Nella serata del 7 settembre 2021, in Loreo, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto per il reato di “possesso di segni distintivi contraffatti” C. G. 56enne di Rovigo, incensurato.
Si fa largo in mezzo al traffico con lampeggianti e sirena
L’uomo è stato fermato da militari operanti, a bordo della sua autovettura - una Toyota Carina, dopo aver effettuato una serie di sorpassi lungo la Sp 45, facendosi strada in mezzo al traffico azionando alcuni dispositivi lampeggianti e sonori di emergenza, simile a quelli utilizzati dalle forze di polizia.
Gli accertamenti condotti hanno permesso di appurare che l’uomo, non appartenente ad alcuna forza polizia, aveva abusivamente istallato sulla sua autovettura una sirena e dei lampeggianti fissi. Una perquisizione ha inoltre consentito di rinvenire, occultati all’interno del veicolo, altri due dispositivi lampeggianti di colore blu, una placca metallica del ministero della difesa ed un falso tesserino dello stato maggiore dell’esercito. L’autovettura e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestrato.
L’uomo al termine degli necessari accertamenti è stato rimesso in libertà.