Polizia di Stato

"Documenti, prego" ma lo straniero si ribella e aggredisce gli agenti

Continuano i controlli straordinari sul territorio di Rovigo

"Documenti, prego" ma lo straniero si ribella e aggredisce gli agenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso nei giorni scorsi un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio, pianificato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e predisposto dal Questore nei comuni di Rovigo, Adria, Villadose e Bosaro, finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

Controlli straordinari: sequestri di droga, denunce e sanzioni

Gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova hanno intensificato la vigilanza nei luoghi di maggiore aggregazione dei centri cittadini dei comuni di Rovigo, Adria, Villadose e Bosaro e nelle zone caratterizzate da particolare criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Durante l’attività di prevenzione, gli Agenti hanno arrestato in flagranza un giovane ragazzo rodigino che, durante la fase di identificazione, ha consegnato spontaneamente circa 80 gr. di hashish e, a seguito della perquisizione domiciliare, quasi 6.500 euro. L’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato il sequestro, ne ha disposto l’immediata liberazione, ma sono ancora in corso le indagini per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nella settimana scorsa la Squadra Volante, con l’ausilio della Squadra Mobile, ha arrestato un altro soggetto che, a seguito di un posto di controllo, occultava all’interno del baule alcuni ovuli di hashish per il peso complessivo di 75 gr. L’Autorità Giudiziaria non ravvisando la sussistenza di esigenze cautelari ne ha disposto l’immediata liberazione, convalidando con decreto il sequestro effettuato dai poliziotti. Allo stato sono in corso indagini e l’ipotesi accusatoria avanzata dalla Procura è quella di detenzione ai fini di spaccio.

"Documenti, prego" ma lo straniero si ribella e aggredisce gli agenti

Sabato scorso, poi, gli operatori hanno arrestato un soggetto straniero che, alla richiesta di esibire i documenti, ha opposto resistenza proferendo frasi ingiuriose. Dopo gli accertamenti di rito durante i quali l’uomo è stato rilasciato dal suo stato di persona indagata in stato di arresto per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale, l’Autorità Giudiziaria non ritenendo sussistere le esigenze cautelari, ne disponeva l’immediata liberazione.

Gli Agenti delle Volanti, inoltre, all’esito di una attività di perlustrazione, hanno segnalato alla locale Prefettura due ragazzi per uso personale di sostanza stupefacente.

Infine, venivano deferiti in stato di libertà cinque soggetti stranieri, in quanto non esibivano alcun documento di identificazione attestante la regolarità sul Territorio Nazionale. Un altro soggetto, sempre di nazionalità straniera, veniva invece sanzionato e segnalato all’autorità amministrativa per ubriachezza molesta.

Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato circa 65 veicoli ed identificato 200 persone, contestato 4 sanzioni per il mancato rispetto della normativa al Codice della Strada e ritirato 2 documenti di guida. Il servizio straordinario si è infine concluso con il controllo di 7 esercizi pubblici, di cui in particolare sale VLT e centri scommesse. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza.

Seguici sui nostri canali