Scoperti tre giovani "coltivatori diretti" di marijuana tra Villadose e Loreo
Piante alte un metro e mezzo e dal peso di decine di chili trovate in serre artigianali.
Doppia operazione condotta dal Commissariato di Adria nei giorni scorsi per contrastare lo spaccio di droga, che ha portato al deferimento in stato di libertà per coltivazione di sostanze cannabinoidi tre cittadini italiani residenti nella provincia di Rovigo.
Il primo intervento a Loreo
Durante il primo intervento gli agenti, dopo un attento monitoraggio e controllo del territorio nei pressi di Loreo,
hanno scoperto in una serra artigianale di un’abitazione privata quattro piante di cannabis per un peso complessivo di circa 400 grammi, nonché nel veicolo della persona, altri 1,10 grammi di hashish.
Operazione tra Villadose e Ca’ Emo
Nei giorni precedenti, nel retro di un'abitazione privata situata in una strada di confine tra i comuni di Villadose e Ca’ Emo, sono state sequestrate dieci piante di marijuana di circa un metro e mezzo d’altezza per un peso complessivo di circa 17 kilogrammi. Nel garage dell’abitazione è stata inoltre trovata anche una pianta di marijuana posta ad essiccare, le cui inflorescenze sono risultate avere un peso di 83,03 grammi; perquisizioni e sequestri convalidati dalla Procura della Repubblica di Rovigo che coordina le indagini.
Deferimento in stato di libertà
I tre soggetti sono stati deferiti in stato di libertà con l’ipotesi accusatoria di coltivazione ai fini di spaccio di cui all’art.73 D.P.R. 309/90, e uno di essi è stato segnalato alla competente Prefettura di Rovigo per uso
personale di sostanza stupefacente con conseguente sospensione della patente di guida.