Scoperta una centrale di spaccio a Crespino: arrestato un 31enne con marijuana, ecstasy e anfetamine
Blitz dei Carabinieri nell’abitazione dell’uomo: sequestrati droga, bilancini e contanti. Il giudice convalida l’arresto

Un 31enne residente a Crespino, in provincia di Rovigo, è stato arrestato dai Carabinieri di Polesella per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato colto in flagranza di reato all’interno della propria abitazione, dove i militari hanno rinvenuto marijuana, MDMA/ecstasy e anfetamina in cristalli, insieme a tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Polesella con il supporto del Nucleo Operativo della Compagnia di Rovigo e del Nucleo Cinofili di Torreglia, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo.
Le accuse e la misura cautelare
Secondo l’ipotesi investigativa, le sostanze rinvenute erano destinate alla cessione a terzi, configurando un'attività di spaccio organizzata. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale, successivamente convalidato dalla Procura.
Il 31enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel corso dell’udienza tenutasi il giorno successivo, il Tribunale di Rovigo ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, disponendo la liberazione dell’arrestato in attesa degli sviluppi processuali.