L'intervento dei Vigili del Fuoco

Scontro tra due mezzi pesanti sulla A13 a Costa di Rovigo, deceduto un autista

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025

Scontro tra due mezzi pesanti sulla A13 a Costa di Rovigo, deceduto un autista
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 30 aprile 2025 ha rappresentato una giornata nera per le strade del Veneto. Oltre a tre tragici incidenti mortali avvenuti tra Treviso, Vicenza e Venezia, se ne aggiunge anche un quarto che riguarda il rodigino. Un tragico incidente ha coinvolto due mezzi pesanti nel primo pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025, lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova, al km 66.200 in direzione Nord, all’altezza dello svincolo di Costa di Rovigo. Il bilancio è di un morto e un ferito.

Scontro tra due mezzi pesanti sulla A13 a Costa di Rovigo

L’allarme è scattato alle ore 14:30. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di Rovigo, con un’autopompa e l’autogru.

I soccorritori hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti: un furgone per il trasporto di carni e un’autocisterna contenente liquidi alimentari.

Il conducente del furgone, rimasto incastrato e schiacciato sotto il secondo mezzo, è stato estratto dalle lamiere purtroppo già privo di vita. Il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il secondo autista, ferito, è stato stabilizzato e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Sul luogo dell’incidente sono presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, e il personale di Autostrade per l’Italia, attivato per la gestione del traffico e per ripristinare la viabilità in sicurezza.

Attualmente l’autostrada A13 risulta chiusa al traffico tra gli svincoli di Villamarzana e Boara Pisani in direzione Padova. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di seguire i percorsi alternativi indicati.

Altri due incidenti mortali in Veneto

La giornata di mercoledì 30 aprile 2025, purtroppo, è stata tragica per le strade del Veneto.

A Castelgomberto (Vicenza), ha perso la vita un anziano di 87 anni nell'impatto tra la sua Fiat Panda e una Suzuki Ignis, mentre sull'A4, all'altezza dell'uscita di Portogruaro (Venezia), sono morti due coniugi anziani triestini, dopo essersi schiantati contro un cantiere stradale. Anche la serata di martedì 29 aprile 2025, purtroppo, è stata caratterizzata da un sinistro stradale mortale in provincia di Treviso: ad Arcade, infatti, un ragazzo di soli 22 anni è morto dopo che l'auto su cui viaggiava con due amici, rimasti feriti, ha sbandato ed è finita fuori strada schiantandosi contro una recinzione.

Seguici sui nostri canali