Strada Statale 309

Scontro tra due camion e un furgone sulla Romea, morto un operaio e due feriti gravi a Porto Viro

La Romea è ancora chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell’area

Scontro tra due camion e un furgone sulla Romea, morto un operaio e due feriti gravi a Porto Viro

Grave incidente martedì mattina, 7 ottobre 2025, lungo la Strada Statale 309 Romea, all’altezza del chilometro 69+700, nel territorio di Porto Viro. La Romea è ancora chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell’area.

Clicca per navigare nella mappa

Scontro tra due camion e un furgone sulla Romea, un morto e due feriti

Nel violento impatto sono rimasti coinvolti due autoarticolati e un furgone da cantiere, con un bilancio drammatico: una vittima e due feriti. A darne notizia sono stati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rovigo, in una nota stampa.

Si chiamava Marian Radu Chitic, aveva 33 anni e veniva dalla Romania. È lui la vittima del tragico incidente avvenuto martedì 7 ottobre.

Il 33enne viaggiava a bordo di un furgone da cantiere insieme a due colleghi quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il mezzo è stato tamponato da un camion. L’impatto ha spinto il furgone sull’altra corsia, dove è stato centrato da un secondo mezzo pesante che proveniva in direzione opposta. La violenza dello scontro ha fatto precipitare il furgone in un fossato a bordo strada.

Per Marian Chitic non c’è stato nulla da fare: è morto prima ancora dell’arrivo dei soccorsi. I due colleghi che viaggiavano con lui sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Adria, che hanno estratto i due occupanti del furgone, finito in un fossato a bordo carreggiata.

L’incidente

Nonostante i tentativi di rianimazione del personale del Suem 118, per uno dei due passeggeri non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto che constatarne il decesso.

Il secondo occupante del furgone, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni. Ferito anche l’autista di uno dei camion, trasportato anch’egli in ospedale per accertamenti.