Grave incidente martedì mattina, 7 ottobre 2025, lungo la Strada Statale 309 Romea, all’altezza del chilometro 69+700, nel territorio di Porto Viro. La Romea è ancora chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell’area.

Scontro tra due camion e un furgone sulla Romea, un morto e due feriti
Nel violento impatto sono rimasti coinvolti due autoarticolati e un furgone da cantiere, con un bilancio drammatico: una vittima e due feriti. A darne notizia sono stati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rovigo, in una nota stampa.
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone stava svoltando a sinistra quando è stato tamponato da un autoarticolato. L’urto ha spinto il mezzo nella corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un secondo camion, che non è riuscito a evitare l’impatto frontale-laterale.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Adria, che hanno estratto i due occupanti del furgone, finito in un fossato a bordo carreggiata.

Nonostante i tentativi di rianimazione del personale del Suem 118, per uno dei due passeggeri non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto che constatarne il decesso.
Il secondo occupante del furgone, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni. Ferito anche l’autista di uno dei camion, trasportato anch’egli in ospedale per accertamenti.
La Romea è ancora chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell’area. Sul luogo dell’incidente sono presenti le forze dell’ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nei rilievi per accertare le cause del sinistro.