Scivola nel Canal Bianco, donna salvata dai vigili del fuoco
Allarme scattato per una bicicletta rinvenuta vicino all'argine, intervento con elicottero, cinofili e sommozzatori
Scivola in acqua nel Canal Bianco ma viene tratta in salvo dai vigili del fuoco. E' successo domenica mattina ad Adria attorno alle 11:30 quando solo l'intervento rapido e preciso dei sommozzatori ha impedito il verificarsi di una tragedia.
Allarme per una bicicletta vicino al corso d'acqua
Le operazioni di soccorso erano scattate quando era stata trovata una bicicletta nelle vicinanze del corso d’acqua e si è ipotizzato che una persona fosse finita nel canale. I vigili del fuoco hanno subito iniziato le ricerche, coordinate dall’unità di comando locale con l’attivazione di personale TAS (topografia applicata al soccorso), un nucleo cinofilo, i sommozzatori di Vicenza, l’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), personale di Adria con un’imbarcazione e Rovigo.
Poco prima delle 15:00 l’imbarcazione di Adria ha individuato la donna, che si trovava nei pressi di un albero in acqua, oramai da diverse ore. Un sommozzatore è subito entrato nel Canalbianco riuscendo a recuperare la persona viva, anche se in stato di ipotermia. La donna è stata subito assistita e portata a riva, dove è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem per essere stabilizzata e trasferita in pronto soccorso.