Carabinieri

Scappa dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso, rintracciato pirata della strada

Incidente sulla Provinciale 24 a San Bellino: motociclista ferito, conducente identificato grazie alla targa e ai ricambi sostituiti

Scappa dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso, rintracciato pirata della strada

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri di Fratta Polesine per omissione di soccorso e lesioni personali a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la Strada Provinciale 24, nel territorio comunale di San Bellino.

Scappa dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso

L’intervento è scattato su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia di Rovigo. I militari hanno raggiunto la Provinciale 24 per prestare soccorso a un motociclista rimasto ferito dopo l’impatto con un’autovettura.

Secondo quanto ricostruito, il conducente del veicolo si sarebbe allontanato subito dopo l’incidente senza fermarsi a prestare assistenza. Il motociclista è stato trasportato all’ospedale di Rovigo per le cure necessarie.

Rintracciato pirata della strada

Durante i primi accertamenti, i militari hanno raccolto le informazioni fornite dalla parte offesa. Un testimone ha riferito il numero di targa dell’auto coinvolta, elemento che ha consentito di risalire al proprietario e alla persona che aveva in uso il mezzo il giorno del sinistro.

Gli approfondimenti investigativi hanno inoltre permesso di individuare un’azienda di ricambi per autovetture presso la quale il conducente si sarebbe recato per acquistare componenti necessari alla riparazione dei danni riportati dal veicolo.

Le verifiche eseguite dai militari della Stazione di Fratta Polesine avrebbero consentito di comparare i pezzi rinvenuti sul luogo dell’incidente con quelli sostituiti sull’auto, riscontrandone la corrispondenza.

Al termine dell’attività investigativa, il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali in seguito a sinistro stradale.