Indagini

Sanzionati 20 no mask che hanno manifestato a Rovigo e Lendinara

Hanno partecipato alle due manifestazioni senza rispettare le regole imposte dalle norme anti-Covid.

Sanzionati 20 no mask che hanno manifestato a Rovigo e Lendinara
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono pronte per essere notificate le sanzioni nei confronti di 20 persone già identificate e che hanno partecipato alle manifestazioni di Rovigo e Lendinara organizzate dal movimento "Fuochi del Polesine R 2020" il 5 e 6 giugno scorsi.

Sanzionati 20 no mask

Le manifestazioni si siano svolte senza turbative dell'ordine pubblico, si è purtroppo registrata però la reiterazione dei comportamenti di alcuni partecipanti che hanno inteso non rispettare l'obbligo di indossare la mascherina. Per questo motivo, durante i servizi di ordine pubblico disposti dal Questore sia nella serata del 5 che del 6 giugno 2021, sono state identificate sul posto dalle Forze di Polizia impiegate in servizio venti persone che hanno partecipato alle due manifestazioni senza rispettare le regole imposte dalle norme anti-Covid.

Analisi dei filmati

Sono anche in corso le verifiche dei filmati acquisiti durante la manifestazione da parte della polizia scientifica, in modo da risalire alle generalità di coloro che non sono stati identificati immediatamente e che si sono allontanati subito dopo la manifestazione. Sono dunque 20 i verbali già compilati e pronti per essere notificati ai contravventori e nel frattempo si sta proseguendo con le identificazioni degli altri contravventori, senza trascurare la posizione dei promotori, che per primi dovevano collaborare con le autorità.

Seguici sui nostri canali