Rovigo verso quota 0

Rovigo verso quota 0: nessuna vittima ed un solo nuovo positivo

Il bollettino quotidiano del direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella

Rovigo verso quota 0: nessuna vittima ed un solo nuovo positivo
Rovigo, 27 Aprile 2020 ore 15:12

L’analisi dei dati di lunedì 27 aprile del dg  dell’Ulss 5 Antonio Compostella.

Zero vittime ed una sola nuova positività in provincia

A livello Veneto il trend è in costante diminuzione, con una riduzione dei casi di positività, così come della occupazione dei posti letto in Terapia Intensiva.

“Continua la riduzione delle positività, fermo restando che vi sono alcuni focolai nella Regione, soprattutto nelle comunità chiuse come le case di riposo o negli ospedali – ha detto Compostella – La presenza del virus sulle strade si è, comunque, ridotta”. “C’è una situazione di miglioramento, dal punto di vista dell’andamento clinico ed epidemico – prosegue il dg – e questo permette di ragionare sulla Fase 2, ma mi pare che da tutte le parti sia stato sottolineato che anche la Fase 2 avverrà sempre in presenza del Coronavirus”.

A livello locale si è riscontrata solo una nuova positività, una donna del 1979 di Rovigo, che lavora in un centro sociosanitario del Padovano dove verosimilmente è venuta a contatto con un caso positivo. Si trova in isolamento domiciliare.

I pazienti positivi sono 41

I pazienti positivi rimangono 41, 16 in terapia semintensiva, 21 in area medica Covid, 4 in Terapia intensiva, tutti all’ospedale di Trecenta, allo stesso modo non vi sono cambiamenti di rilievo sulla situazione nelle case di riposo, dove proseguono tamponi e controlli.

Dall’inizio dell’emergenza sono 425 le positività in Polesine, 115 i guariti, 585 le persone che si trovano in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, circa 11mila i tamponi eseguiti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità