Addio a Bondesan

Rovigo, il sindaco Gaffeo ricorda Giorgio Bondesan

Il primo cittadino ha manifestato la vicinanza alla famiglia dell'autore e all'associazione Barbujani

Rovigo, il sindaco Gaffeo ricorda Giorgio Bondesan
Rovigo, 16 Aprile 2020 ore 12:09

Anche il sindaco Gaffeo, con un messaggio sulla sua pagina istituzionale, ha voluto manifestare la sua vicinanza alla famiglia e all’associazione Barbujani per la scomparsa dell’autore Giorgio Bondesan.

Addio a Bondesan: il messaggio del sindaco Gaffeo

“Esprimo a nome mio, della Giunta e di tutta l’amministrazione comunale, i più sinceri sentimenti di vicinanza alla famiglia e all’associazione R. Barbujani per la perdita del suo socio e noto autore Giorgio Bondesan.
Uno dei grandi artisti dell’associazione che, con le sue opere, ha saputo valorizzare l’impegno della Barbujani. Il suo ricordo resterà per sempre in chi l’ha conosciuto e le sue opere continueranno a tramandare la sua arte”.

Il cordoglio dell’associazione Barbujani

“Nato nel 1929 è sempre stato residente a Rovigo, dove ha svolto con competenza la sua professione, coltivando la passione per la scrittura e la pittura. E’ stato uno dei primi partecipanti al Laboratorio di scrittura creativa, avviato nel 2004 dalle indimenticate Loredana Capellazzo e Paola Trivellato e l’ha frequentato con assiduità. Ha pubblicato diverse sillogi poetiche, ottenendo premi e riconoscimenti vari in concorsi di poesia e di prosa. Da ultimo ha curato il volume “Qui trovammo rifugio”, assieme all’amico Adeodato Vallin, dove ricostruisce la storia dei Luoghi Pii Riuniti di Rovigo, una volta alloggiati nel monastero di San Bortolo, che comprendevano anche un orfanotrofio, dove trascorse alcuni anni della sua adolescenza”.

“Giorgio Bondesan è stato una persona di grande sensibilità, che gli ha permesso di trasfondere con raffinatezza e liricità sentimenti profondi nelle sue composizioni poetiche, che risultano quanto mai avvincenti e capaci di suscitare nei lettori forti emozioni. L’Associazione Barbujani, addolorata per la perdita di un suo valente socio e autore, nel ricordare la figura di Giorgio Bondesan, esprime sinceri sentimenti di partecipazione al lutto della sua famiglia, cui porge le più sentite condoglianze”, sono le parole del presidente Umberto Pilatti.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità