Rovigo, contagi in calo ma due vittime in 24 ore
Il bollettino quotidiano per il Polesine è positivo ma vietato abbassare la guardia.
Trend di contagio in calo, sia a livello locale che regionale, ma il bollettino parla di due decessi nelle ultime 24 ore.
Tre nuovi casi di positività
Oggi, martedì 28 aprile, c'è il riscontro di tre nuovi casi positività. Uno riguarda una bambina del 2013, del Mediopolesine, contagiata in ambito familiare, da uno dei genitori.
Anche gli altri due casi hanno un andamento analogo: si tratta di una giovane del 1998 di Rovigo, venuto in contatto col virus in ambito familiare, il caso positivo era uno dei genitori; infine, un uomo del 1965, il padre della ragazzina, venuto in contatto col caso indice, ossia la moglie.
"Si tratta di tre persone - ha spiegato il direttore generale Ulss 5 Antonio Compostella - poste in isolamento domiciliare tra il 12 e il 15 di aprile, sempre rimaste asintomatiche, col tampone eseguito, a fine isolamento, per verificare che fosse possibile concedere il via libera ai contatti sociali e chiudere il periodo di osservazione. Tampone risultato positivo, il che significa che nel corso del periodo dell'isolamento domiciliare i tre hanno contratto l'infezione, pur restando asintomatici, in famiglia. Quello che voglio sottolineare è l'importanza dell'opera di prevenzione che viene svolta dal personale sanitario".
Altri due decessi in provincia di Rovigo
Nelle ultime 24 ore si sono registrati anche due ulteriori decessi. "Si tratta di persone che hanno avuto l'infezione nelle fasi iniziali - spiega il direttore generale - Abbiamo cercato di contenere la diffusione della malattia, cercando di evitare l'esito infausto che, purtroppo, si è invece verificato". Si tratta di due donne una del 1932 di Rovigo e l'altra del 1927 dell'Altopolesine.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Belluno e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Belluno (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)