Rosolina

Rosolina: gli operatori del turismo scendono in strada

La protesta pacifica del 1 maggio per un lavoro che sembra sempre più in bilico

Rosolina: gli operatori del turismo scendono in strada
Adria e Delta del Po', 02 Maggio 2020 ore 11:31

L’associazione “Amare Rosolina” ha organizzato per venerdì 1 maggio una simbolica manifestazione sul ponte all’altezza della strada che dalla Romea conduce al mare.

La manifestazione degli esercenti di Rosolina

Una festa dei lavoratori speciale, in strada per difendere il proprio lavoro, il lavoro di una vita. L’associazione “Amare Rosolina” è scesa ieri in strada per una manifestazione pacifica, per chiedere aiuto alle istituzioni in questo difficile momento. A capo dei manifestanti c’era il presidente dell’associazione, il noto Nicola Brugiolo, personaggio brillante sui social.

3 foto Sfoglia la gallery

Una barca che rischia di affondare

“Abbiamo deciso di fare questo gesto simbolico per fare sentire la nostra voce – sottolinea Brugiolo – Ci sentiamo sul Titanic, e come nel caso del Titanic se non facciamo nulla affondiamo; ma se abbandoniamo la nave rischiamo di morire annegati. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato sia fisicamente ma anche con un semplice messaggio, ci hanno comunque dato conforto dicendoci che saranno sempre presenti. Riconosco che è importante essere presenti all’interno di un’associazione”.

Un cappio al collo che rischia di uccidere i commercianti

Nicola Brugiolo si è presentato con il cappio al collo. “L’ho fatto perché molte imprese, non solo di Rosolina, ma tutte hanno un cappio al collo ora – dice – Generalmente chi ha un cappio al collo ha due possibilità. O qualcuno gli dà una mano e glielo toglie. Oppure qualcuno da un calcio alla sedia che sta sotto e lo lascia morire appeso. Qui siamo tutti con il cappio al collo e il tempo sta finendo veramente. Speriamo che qualcuno ci salvi la vita perché non moriamo solo noi ma tanti altri posti di lavoro”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità