Polizia di Stato

Rientra in Italia irregolarmente: 28enne albanese arrestato e rimpatriato

Lo hanno beccato grazie alla verifica delle impronte digitali...

Rientra in Italia irregolarmente: 28enne albanese arrestato e rimpatriato
Pubblicato:

Già nel 2021 era stato espulso dall'Italia per aver tentato di imbarcarsi con documenti falsi su un volo diretto nel Regno Unito.

Rientra in Italia irregolarmente: 28enne albanese arrestato e rimpatriato

Un cittadino albanese di 28 anni è stato arrestato lo scorso 18 gennaio dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo. Entrato in Italia nel 2021, aveva tentato di imbarcarsi con documentazione falsa su un volo diretto nel Regno Unito e, per questo, era stato arrestato a Pisa, dove gli era stata notificata un’espulsione con divieto di reingresso per 3 anni.

Ciò nonostante, ad agosto del 2022, è riuscito a rientrare in Italia con delle generalità false che gli permettevano di ottenere un visto di ingresso per lavoro subordinato, come infermiere.

A seguito degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo, tramite la verifica delle sue impronte digitali, è stata accertata la violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione.

Pertanto, dopo l’arresto avvenuto a Rovigo, lo straniero, con rito direttissimo, è stato condannato a 8 mesi di reclusione e contestuale espulsione dal Territorio Nazionale.

Nella serata di ieri, è stato accompagnato all’aeroporto di Bologna per il rimpatrio in Albania, dove dovrà permanere per una durata non inferiore a 5 anni.

Seguici sui nostri canali