Nel tardo pomeriggio di sabato 22 novembre 2025, poco dopo le 17.30, tre individui armati hanno compiuto una rapina alla gioielleria Orogemme a Rovigo, in viale Combattenti alleati d’Europa, nel quartiere 13.

Rapina in gioielleria, titolare e dipendente minacciate con una pistola
Il colpo, portato a termine in pochi minuti, ha coinvolto la titolare e una dipendente presenti nel negozio.
Secondo quanto ricostruito, uno dei rapinatori ha immobilizzato la titolare puntandole una pistola alla tempia, costringendola ad aprire vetrine ed espositori.
Nel frattempo, la dipendente è stata immobilizzata da un altro, mentre il terzo svuotava rapidamente i display, riempiendo sacchi neri e borsoni. I tre erano coperti con cappelli e sciarpe che ne schermavano parzialmente il volto.
Terminata la razzia, il gruppo si è dato alla fuga. L’intera azione è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza interno ed esterno della gioielleria, oltre che dalle telecamere presenti nelle aree circostanti.
Indagini in corso
Subito dopo l’allarme, una volante della polizia è arrivata sul posto trovando la titolare e la dipendente in forte stato di shock. Le due donne, pur spaventate, non hanno riportato ferite.
Sul luogo della rapina è intervenuta anche la Scientifica per i rilievi, alla ricerca di impronte o altre tracce utili. All’esterno della gioielleria è presente una telecamera di sorveglianza che potrebbe fornire elementi decisivi, come la targa del veicolo utilizzato per la fuga o altri dettagli identificativi.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno acquisito tutte le immagini registrate dalle telecamere interne ed esterne del negozio, oltre che da quelle presenti nelle vie circostanti.
Le analisi proseguono per individuare eventuali errori commessi dai rapinatori che possano portare alla loro identificazione.