Polizia di Stato

Rapina aggravata, lesioni personali e sequestro di persona: ora sarà espulso dall'Italia

Un cittadino di nazionalità cinese, risultato irregolare, era già destinatario di vari provvedimenti di espulsione per pericolosità sociale

Rapina aggravata, lesioni personali e sequestro di persona: ora sarà espulso dall'Italia
Pubblicato:

Dopo diverse condanne per rapina aggravata, lesioni personali, sequestro di persona e furto con strappo, reati per i quali aveva già scontato la pena della reclusione, un cittadino di nazionalità cinese è risultato irregolare sul territorio nazionale e per questo sarà espulso dall'Italia, dopo gli accertamenti del personale della Questura di Rovigo.

Rapina aggravata, lesioni personali e sequestro di persona: ora sarà espulso dall'Italia

Nella mattinata di mercoledì scorso il personale della Questura di Rovigo ha proceduto all’accompagnamento presso il Centro per Rimpatri di Bari un cittadino di nazionalità cinese ai fini di un’espulsione dal Territorio Nazionale.

Gli Agenti delle Volanti, a seguito di una intensa attività di controllo del territorio, hanno fermato un cittadino straniero che sin dai primi accertamenti è risultato essere irregolare sul Territorio Nazionale.

Il soggetto, pertanto, è stato messo a disposizione della Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione che, a seguito di più approfonditi accertamenti, ha verificato che era già destinatario di vari provvedimenti di espulsione per pericolosità sociale. Lo straniero, in particolare, è stato condannato più volte per rapina aggravata, lesioni personali, sequestro di persona e furto con strappo, reati per i quali aveva già scontato la pena della reclusione.

Dal gennaio 2023 salgono a 7 i provvedimenti di espulsione di carattere amministrativo e 1 espulsione giudiziaria eseguiti dall’Ufficio Immigrazione, di cui 2 rimpatri immediati, 3 trattenimenti presso i CPR di Roma (Ponte Galeria) e Bari (Palese) e 3 ordini di allontanamento dal Territorio Nazionale.

Seguici sui nostri canali