Polizia di stato

Quattro chili di cocaina e 55mila euro nascosti in una tapparella, due arresti a Rovigo

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell’arresto e la misura della custodia cautelare in carcere

Quattro chili di cocaina e 55mila euro nascosti in una tapparella, due arresti a Rovigo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un po’ di droga ce l’avevano addosso, il resto era nascosta a casa di uno dei due insieme a migliaia di euro.

Quattro chili di cocaina e 55mila euro nascosti in una tapparella, due arresti a Rovigo

Nella mattinata del 17 gennaio, personale della Squadra Mobile della Questura ha denunciato in stato di arresto un cittadino albanese ed in stato di libertà un altro connazionale, procedendo contestualmente al sequestro di oltre 4 chili di cocaina e di 55.000 euro in contanti.

L’attività, avvenuta nel corso di specifici servizi di repressione del traffico di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Rovigo, ha permesso di individuare gli indagati in quanto possibili soggetti coinvolti nello spaccio.

Un vero e proprio blitz da parte dei poliziotti della Squadra Mobile, avvenuto a Rovigo vicino al domicilio di uno degli indagati, entrambi bloccati mentre si allontanavano dall’abitazione.

All’atto del controllo, l’uomo è stato trovato con circa 260 grammi di sostanza stupefacente, poi rivelatasi tipo cocaina; circostanza che ha spinto gli agenti a continuare la perquisizione anche l’interno del domicilio.

L’esito è stato positivo. I poliziotti hanno trovato altra cocaina, del peso di poco inferiore ai quattro chilogrammi, già suddivisa e confezionata per la successiva vendita. In una delle tapparelle dell’abitazione sono inoltre stati scoperti 55.000 euro in contanti.

È quindi scattato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e l’uomo è stato trasferito nella locale casa circondariale. Il pubblico ministero ha  chiesto la convalida dell’arresto e la misura della custodia cautelare in carcere, nonché la emissione di misura cautelare reale per la somma di denaro sequestrata.

Il connazionale, invece, è stato invece denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

Seguici sui nostri canali