Da Rovigo

Quattordici espulsioni dall'Italia eseguite dalla Questura di Rovigo da inizio anno

Rientro in Nordafrica via Malpensa per un tunisino. Prenotato un prossimo volo anche per un algerino.

Quattordici espulsioni dall'Italia eseguite dalla Questura di Rovigo da inizio anno
Pubblicato:

Giovedì scorso 3 aprile 2025, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo ha provveduto a dare esecuzione ad un’espulsione Giudiziaria decretata dal Magistrato di Sorveglianza nei confronti di un cittadino tunisino che stava già scontando una pena a 4 anni e 10 mesi di reclusione, ai quali era stato condannato per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Fuori il primo

Al tunisino è stato imposto anche il divieto di reingresso nei Paesi dell’area Schengen per 10 anni, motivo per cui è stato prelevato dal carcere e accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa da dove, scortato dal personale della Questura, è stato imbarcato su un volo diretto a Tunisi.

Pronti per un secondo

Nel corso della stessa giornata, l'Ufficio Immigrazione ha notificato un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Rovigo, a carico di un cittadino algerino che risultava irregolare sul territorio Italiano e con a carico precedenti penali per reati contro il patrimonio e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Già in progione dove stava scontando una condanna ad 1 anno di reclusione, nei suoi confronti è è stato emesso dal Questore di Rovigo, un Decreto di Trattenimento presso il C.P.R. di Milano “Corelli” dove è stato accompagnato dal personale della Questura, in attesa del definitivo rimpatrio.

Dall’inizio dell’anno sono state 14 le espulsioni amministrative e giudiziarie eseguite dalla Questura di Rovigo.

Seguici sui nostri canali