Quattordici espulsioni dall'Italia eseguite dalla Questura di Rovigo da inizio anno
Rientro in Nordafrica via Malpensa per un tunisino. Prenotato un prossimo volo anche per un algerino.

Giovedì scorso 3 aprile 2025, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo ha provveduto a dare esecuzione ad un’espulsione Giudiziaria decretata dal Magistrato di Sorveglianza nei confronti di un cittadino tunisino che stava già scontando una pena a 4 anni e 10 mesi di reclusione, ai quali era stato condannato per reati contro il patrimonio e contro la persona.
Fuori il primo
Al tunisino è stato imposto anche il divieto di reingresso nei Paesi dell’area Schengen per 10 anni, motivo per cui è stato prelevato dal carcere e accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa da dove, scortato dal personale della Questura, è stato imbarcato su un volo diretto a Tunisi.
Pronti per un secondo
Nel corso della stessa giornata, l'Ufficio Immigrazione ha notificato un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Rovigo, a carico di un cittadino algerino che risultava irregolare sul territorio Italiano e con a carico precedenti penali per reati contro il patrimonio e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Già in progione dove stava scontando una condanna ad 1 anno di reclusione, nei suoi confronti è è stato emesso dal Questore di Rovigo, un Decreto di Trattenimento presso il C.P.R. di Milano “Corelli” dove è stato accompagnato dal personale della Questura, in attesa del definitivo rimpatrio.
Dall’inizio dell’anno sono state 14 le espulsioni amministrative e giudiziarie eseguite dalla Questura di Rovigo.