a Rovigo

Pusher sceglie di prendere il taxi per sfuggire ai controlli... ma poi incappa in un posto di blocco

Lo spacciatore, semplice passeggero del taxi fermato per un controllo dell'assicurazione, è stato trovato con cinque panetti di cocaina nello zaino, per un totale di più di un chilo

Pusher sceglie di prendere il taxi per sfuggire ai controlli... ma poi incappa in un posto di blocco
Pubblicato:

Nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre 2024, una Squadra Volante della Questura di Rovigo ha tratto in arresto un cittadino italiano trovato in possesso di circa 1,2 kg di cocaina.

Trasportava cocaina in un taxi

L’operazione, avvenuta nell’ambito del servizio di controllo del territorio, è iniziata con un semplice approfondimento dei documenti del conducente di un taxi che ha attirato l’attenzione degli operatori poiché, da un primo controllo, risultava privo di copertura assicurativa.

Nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, dopo aver accertato che il veicolo risultava essere regolarmente assicurato con polizza stipulata alcuni giorni prima, il passeggero è apparso fin da subito agitato e tremolante.

Tale atteggiamento ha suscitato dei sospetti negli operatori che, pertanto, hanno proceduto ad una perquisizione più accurata: nel suo zaino erano nascosti ben cinque panetti di sostanza stupefacente bianca confezionate sotto forma di targhe stradali, presumibilmente cocaina.

Arrestato il passeggero

Il controllo è stato poi esteso al domicilio del tassista, in cui è stata trovata altra droga, per un peso complessivo di 1,2 kg. Il malvivente è stato quindi arrestato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

A disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, è stato poi convalidato il suo arresto e l’applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali