Pulcino Primo, ieri la schiusa: e subito “disturba” Zaia in conferenza
Si è schiuso il primo uovo donato da un 13enne di Tempio di Ormelle
Ieri si è schiuso il primo uovo ed è sbucato il pulcino Primo.
Lieto evento
Una nascita praticamente in diretta. Si chiama Primo il pulcino che, battendo sul tempo i suoi “fratelli”, ieri, mercoledì 6 maggio 2020, è sbucato dalle uova contenute nell’incubatrice che si vede ogni giorno alle spalle del presidente della Regione, Luca Zaia, durante il consueto punto stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. E il neonato si è fatto subito sentire tanto da interrompere con i suoi primi “vagiti” la conferenza, tra le risate soddisfatte dei presenti, in primis proprio del Governatore.
Il dono del ragazzino trevigiano
A donarle era stato verso la metà di aprile un ragazzino trevigiano, Ivan Backer, residente a Tempio di Ormelle. Le uova erano state poi messe, anche come messaggio simbolico di nascita e rinascita, in una incubatrice collocata alle spalle della zona relatori dove si tengono le conferenze stampa quotidiane di Zaia. In attesa che la natura facesse il suo corso e le uova si schiudessero. E ieri ecco la prima nascita, seguita a poca distanza da una seconda proprio durante la diretta delle 12.30.
Il benvenuto del Governatore
E Zaia ieri sulla sua pagina facebook ufficiale ha dato conto del lieto evento con tanto di video e messaggio di benvenuto a Primo:
“SI SONO SCHIUSE! Vi presento PRIMO, il neonato pulcino che stamattina è sbucato da una delle uova donate alla Protezione Civile del Veneto da Ivan Backer, ragazzino 13enne di Tempio di Ormelle (Treviso). Subito dopo Pasqua le avevamo messe nel l’incubatrice che ci era stata donata, ed eccolo qua! BENVENUTO, PRIMO!”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia