Inquinamento

PM10 alle stelle: scatta il semaforo rosso

Entra in vigore l’allerta 2 che prevede il divieto di circolazione per gli autoveicoli commerciali Euro 4 diesel.

PM10 alle stelle: scatta il semaforo rosso
Rovigo, 04 Febbraio 2020 ore 10:00

PM10 alle stelle: scatta il semaforo rosso.

Inquinamento oltre i limiti: si fermano anche i veicoli commerciali

Dopo 10 giorni consecutivi di sforamenti oltre i 50 microgrammi di polveri sottili, entra in vigore l’allerta 2 che prevede il divieto di circolazione per gli autoveicoli commerciali Euro 4 diesel dalle 8.30 alle 12.30.

Nel territorio del Comune di Rovigo, fino al prossimo aggiornamento Arpav, dalle 8.30 alle 18.30 è vietata la circolazione  di autoveicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 ed Euro 1, lo stesso per i diesel Euro 0 Euro 1 Euro 2 Euro 3 e vetture private alimentate a diesel Euro 4. Il divieto non vale per sabato e domenica, salvo comunicazione diversa dal Comune di Rovigo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei