Picchia ripetutamente la moglie: 40enne condannato (in primo grado) a 2 anni e 9 mesi
Dovrà risarcire la donna per un importo pari a 9mila euro
Ha maltrattato e picchiato la moglie più volte finché la donna, esasperata, si è decisa a denunciare il quarantenne di Porto Viro che nella giornata di ieri è stato condannato in primo grado dal tribunale di Rovigo a 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di detenzione oltre ad un risarcimento di 9 mila euro.
Picchia ripetutamente la moglie: 40enne condannato (in primo grado) a 2 anni e 9 mesi
Secondo l'accusa l'uomo avrebbe usato la donna come 'sfogo' per una situazione economica difficile che si viveva in famiglia. Sono stati diversi gli episodi, verificatisi in cui il quarantenne avrebbe aggredito la moglie, in un caso addirittura torcendole la mano così forte al unto di produrle una frattura. Una di queste aggressioni si è verificata anche davanti alla figlia minorenne.
Il quadro indiziario messo insieme dagli inquirenti ha quindi portato il giudice per le udienze preliminari a condannare, con rito abbreviato, l'uomo per maltrattamenti e lesioni personali dolose. Ora dopo il deposito delle motivazioni l'autore del gesto potrà far ricorso anche se i danni psicologici sulla donna e sulla figlia resteranno probabilmente indelebili.