Castelnovo Variano

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Po: è morto Bruno Zanella

Il primo soccorso all’uomo è stato prestato da un ex vigile urbano che si trovava vicino al pontile a controllare la propria barca quando si è accorto dell’auto finita nel fiume.

Pubblicato:
Aggiornato:

Era a bordo della sua Ford Fiesta, Bruno Zanella quando, per cause ancora da definire, ha perso il controllo del mezzo ed è finito nel Po. Purtroppo i soccorsi tempestivi non sono serviti per salvarlo ed è morto.

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Po

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 26 luglio 2021, un anziano è finito con l’utilitaria nelle acque del Po a Castelnovo Variano perdendo la vita. Il primo soccorso all’uomo è stato prestato da un ex vigile urbano che si trovava vicino al pontile a controllare la propria barca quando si è accorto dell’auto finita nel fiume.

vigili del fuoco

Il soccorritore ha raggiunto la Ford Fiesta e l’uomo alla guida, Bruno Zanella di 85 anni. Nel frattempo sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Castelmassa. Due operatori speleo alpino fluviali hanno raggiunto il soccorritore e l’uomo per poi guadagnare con il malcapitato la riva.

Niente da fare purtroppo per l’anziano che è morto annegato come constatato dal medico del SUEM. I sommozzatori arrivati da Venezia in elicottero, sono entrati in acqua per ispezionare l’auto ed escludere la presenza di altre persone. La vettura è stata vincolata e questa mattina, martedì 27 luglio 2021 si svolgeranno le operazioni dei Vigili del fuoco per il recupero del mezzo.

Seguici sui nostri canali